Particolari Meccanici di Precisione

Posted by on 24 Giu, 2011 in News, Primo Piano, Produktion | 9 comments

Particolari Meccanici di Precisione

L’azienda sviluppa la produzione di particolari meccanici di precisione e l’assemblaggio di piccoli insiemi conformi alle specifiche del cliente in lotti di piccola media e lunga serie, nei più diversi materiali.

Le lavorazioni vengono effettuate principalmente su torni cnc da barra con passaggio barra fino a Ø 65 mm,  oltre che tornitura di ripresa  e  forature, filettature e fresature su centri di lavoro cnc e transfer.

VITART è specializzata nella lavorazione di acciai inossidabili di ogni tipo.

Il punto di forza di VITART è costituito dalla capacità di gestire processi di lavorazione complessi composti da più fasi di lavorazione interne ed esterne.

Nello specifico VITART è dotata di software gestionale integrato a base dati unica con cui gestisce ogni fase dell’attività produttiva.

Viene curato ogni tipo di lavorazione meccanica quali tornitura, foratura, filettatura sia per rullatura che per asportazione di truciolo, alesatura, brocciatura, tranciatura, rettifica…

Il prodotto viene seguito attraverso tutte le fasi di lavorazione necessarie compresi i trattamenti termici e superficiali richiesti e infine confezionato per la consegna al cliente.

Per ottenere questi risultati VITART si serve di un grande indotto di aziende subfornitrici di trattamenti galvanici, termici e di lavorazioni specialistiche.

VITART dispone di un software per la gestione della produzione integrato con la gestione della qualità, dei magazzini e della contabilità.

Il sistema, basato sulla filosofia ERP, consente di gestire in tempo reale tutte le fasi dei processi produttivi, programmando l’acquisizione dei materiali e ottimizzando l’impegno delle risorse in genere.

 

Leave a Comment